Guida WebMail
Messaggi
Cartelle
Rubrica
Regole
Creare una regola
Attivare una regola
Eliminare una regola
Preferenze

Elenco regole

La pagina Elenco regole elenca tutte le regole create.

Attiva
Per attivare una regola in modo che sia applicata ai messaggi in arrivo, scegliere la regola nella colonna Attiva, > quindi fare clic su Applica. Per disattivare una regola, deselezionarla nella colonna Attiva, > quindi fare clic su Applica.

Elimina
Per eliminare una regola dall'elenco, selezionare una regola nella colonna Elimina, > quindi fare clic su Applica.

Aggiungi
Per aggiungere una regola all'elenco, fare clic su Aggiungi. Fornire le informazioni necessarie per definire la regola. Fare clic su Avanti per procedere nella creazione della regola. Dopo aver fornito tutte le informazioni necessarie per la regola, fare clic su Applica per salvarla nell'elenco.

Condizione
Scegliere la condizione da applicare nella regola. È possibile applicare una regola in funzione dell'indirizzo di e-mail del mittente o del destinatario oppure del testo contenuto nell'oggetto o nel corpo del messaggio. È inoltre possibile creare una regola da applicare incondizionatamente a tutti i messaggi.

I normali caratteri jolly, come l'asterisco (*) ed il punto interrogativo (?) non sono interpretati come tali nelle regole. Le stringhe nelle regole possono comunque coincidere con qualsiasi parte degli indirizzi. Ad esempio, nella condizione Da, è possibile specificare un nome di dominio, ad esempio nomesocietà.com, che sarà valida per tutti gli indirizzi di quel dominio.

Azioni
Scegliere l'azione che la regola deve effettuare. È possibile spostare un messaggio in un'altra cartella, inoltrare o inviare una copia carbone del messaggio ad un'altra persona o eliminare il messaggio.

Nota: Alcune caratteristiche descritte nella guida WebMail potrebbero non essere disponibili nel vostro sistema.

Home della guida | Indice della guida | Informazioni su | Home del prodotto