Guida WebMail
Messaggi
Cartelle
Rubrica
Regole
Preferenze
Impostazioni generali
Password
Aspetto
Colori
Inoltro
Risposta automatica/Fuori sede
Finger
Configurazione Proxy
LDAP pubblico
Firma
Per ricevere messaggi da altri account e-mail

Se si hanno altri account e-mail, è possibile impostare NIMS per recuperare abitualmente i messaggi dagli altri account. Ad esempio, se si hanno account e-mail al lavoro, casa ed a scuola, è possibile specificare gli indirizzi ed il client copierà i nuovi messaggi da questi account nella casella postale WebMail.

  1. Fare clic su Preferenze.
  2. In Configurazione Proxy, nel campo Host, inserire il nome del server POP o IMAP del provider.

    Non si tratta semplicemente del nome del provider. Supponiamo che si abbia un account con un provider di nome ABCMail. L'host non è "ABCMail." Sarà probabilmente qualcosa come imap.abcmail.com o mail.abcmail.com. Se non si conosce il nome dell'host, contattare il proprio provider.

  3. Inserire il nome utente e la password per l'altro account e-mail.
  4. Nel campo Tipo, scegliere IMAP o POP.

    Per il funzionamento della funzione di Proxy è necessario che gli account di posta inseriti utilizzino un servizio POP3 o IMAP. Non è possibile ricevere posta dai servizi basati esclusivamente sul Web.

  5. Se si desidera conservare copie dei messaggi nelle altre caselle postali, selezionare Lascia.
  6. Fare clic su Applica per salvare le modifiche alle Preferenze. La sezione Configurazione proxy ha il proprio pulsante Applica, in modo da non dover andare in fondo alla pagina.
  7. Ripetere i passi da 2 a 6 per specificare fino ad un massimo di tre account e-mail differenti.

Tenere presente ciò che segue riguardo la funzione Proxy:

  • Il recupero dei messaggi non è istantaneo. Il servizio Proxy è eseguito ad intervalli impostati dall'amministratore di sistema (ogni 1, 2 o 3 ore). Gli aggiornamenti dell'account avvengono secondo questa pianificazione.
  • Alcuni fornitori di servizi e-mail consentono l'accesso alla vostra casella postale solo se esso è effettuato con un indirizzo IP compreso nell'intervallo riservato a quel servizio. Essi forniscono l'indirizzo IP al momento dell'accesso. In questo caso, la funzione Proxy non funzionerà anche con servizi di posta POP3 o IMAP.

Nota: Alcune caratteristiche descritte nella guida WebMail potrebbero non essere disponibili nel vostro sistema.

Home della guida | Indice della guida | Informazioni su | Home del prodotto