|
Rubrica
La pagina della Rubrica serve ad inserire l'indirizzo di e-mail nel campo A: di un messaggio. Invece di digitare l'indirizzo di e-mail, è possibile cercarlo e reperirlo dalla Rubrica.
È possibile accedere alla pagina della Rubrica dalla pagina Componi pagina, oppure è possibile cercare prima l'indirizzo, quindi facendo clic su Componi creare il messaggio.
Cerca: Digitare le prime lettere di un indirizzo di e-mail, quindi fare clic su Cerca. Per default, la ricerca avviene nella rubrica personale ed in quella generale di sistema.
Personale Se esistono voci nella rubrica personale, saranno visualizzate qui. Prima di iniziare la ricerca, saranno visualizzate tutte le voci. Eseguita la ricerca, saranno elencate le voci che corrispondono ai criteri di ricerca. La stringa di ricerca può corrispondere ad una qualsiasi parte della voce della rubrica personale.
Aggiungi Fare clic su Aggiungi per creare la nuova voce nella rubrica personale.
Elimina Per eliminare una voce dalla vostra rubrica, selezionare la voce, quindi fare clic su Elimina.
Sistema Eseguita la ricerca, saranno visualizzate le occorrenze trovate nella rubrica generale di sistema. Quando si effettua una ricerca nella rubrica generale di sistema, la stringa di ricerca deve corrispondere alla parte iniziale della voce.
Pubblico Scegliere Pubblico per cercare in una directory LDAP pubblica oltre che nella rubrica personale ed in quella generale. Eseguita la ricerca, saranno elencate le voci che corrispondono ai criteri di ricerca nella directory LDAP pubblica. È possibile selezionare una directory LDAP pubblica nelle Preferenze.
Per comporre Eseguita una o più ricerche e scelto uno o più indirizzi, fare clic su Per comporre per visualizzare la pagina Componi. I destinatari selezionati saranno visualizzati nel campo A: ed il nuovo messaggio è pronto per la stesura.
Nota: Alcune caratteristiche descritte nella guida WebMail potrebbero non essere disponibili nel vostro sistema.
Argomenti correlati Per selezionare un servizio di directory pubblico
|